giovedì 13 marzo 2014

L'ALTA MODA DI GIOVANNI VERSACE A PALERMO

Per chi ama il mondo della moda , sicuramente non poteva mancare al vernissage che si è tenuto giorno 12 marzo a Palermo presso la sede dell' Accademia del Lusso  in uno dei fantastici palazzi che caratterizzano il centro storico della città , " Palazzo Pintacuda" . 
La mostra tematica , aperta fino al 15 marzo , curata nei minimi dettagli da Vanessa Bellanca e Daniela Balsamo entrambe docenti , costumiste e fashion designer , espone abiti e accessori del mitico maestro di moda italiana , Gianni Versace. Tali capi sono un eccezionale collezione prettamente privata di Maria Grazia Alagna , una nota appassionata collezionista e amante dell ' Alta Moda .
Il primo impatto che ho avuto con la mostra è stato assolutamente positivo in quanto colpita da questo percorso tematico che ripercorre nel tempo le varie fasi creative dello stilista Gianni Versace. Abiti dalla linea intramontabile , che esprimono un eleganza senza tempo , caratterizzati da tessuti preziosi come il pizzo , la seta , il cachemire e l' alpaca ; colori che richiamano la moda attuale e un accostamento di accessori che risaltano la femminilità della donna.
All'eleganza degli abiti è associata l'atmosfera glamour delle riviste di moda dove sulle pareti della sala sono raffigurate immagini appartenenti alle campagne pubblicitarie degli ultimi anni . 
Quello che ho visto è stato un vero e proprio " TEMPIO DELLA MODA , BELLEZZA E ARTE " e spero che la nostra città possa dare più spazio a questi eventi . Un ringraziamento va all 'Accademia Del Lusso e alla signora Maria Grazia Alagna che hanno permesso tutto questo . Vi lascio con le foto scattate durante la mostra e con una delle frasi più celebri di Gianni Versace : " Il mio desiderio è quello di dare scelta alle donne per far si che esca la loro individualità , per provare a realizzare ciò che vogliono. E io penso che le donne vogliano sentirsi belle " 


































  

5 commenti:

  1. Sarà stato di sicuro bellissimo..Adoro Versace..
    Vieni a vedere il mio nuovo post:
    http://www.eglegraziani.com/fashion-blogger/wearing-larabi-together-to-everybody/
    Fammi sapere cosa ne pensi..
    Ciao
    Egle
    http://www.eglegraziani.com
    https://www.facebook.com/pages/Tobeaddictedtoshoes/328679973828210?ref=hl

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara :) si è stato molto molto bello ;) ! certo passerò dal tuo blog ! un bacio e buon sabato !

      Elimina
  2. che belle foto e bell'evento ;)

    http://www.mrsnoone.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CIAO CARMEN , SI è STATO PROPRIO UN BELL'EVENTO :) TI AUGURO UNA BUONA SETTIMANA , BACI

      Elimina