mercoledì 19 novembre 2014

CROPPED PANTS : COME INDOSSARLI ?

Un vero e proprio must have dell'autunno/inverno 2014-15 , il "cropped pant", il pantalone così tanto amato dalle fashion victim .
Lasciano scoperta la caviglia e scendono ampi sulla gamba ,creando un effetto gonna eccentrico e glam.Sembrerà strano , ma pur trattandosi di pantaloni , non sono facili da portare , ma basta mixarli con pezzi e accessori giusti per ottenere il look perfetto .
Perfetti dal mattino alla sera , i cropped pants sono super stilosi , dinamici e decisamente confortevoli.

Se si sceglie di indossarli di giorno , l'accoppiamento più consono è quello che vede come protagoniste le sneackers , in particolar modo quei modelli che hanno "fatto storia" come le adidas Stan Smith o le adidas super star, un modello di scarpa che negli ultimi anni è ritornato a far parte delle scarpiere delle it girl. Per le più classiche consiglio le stringate dal tacco largo in maniera tale da slanciarne la figura ,e aggiungerei anche dei calzini corti  magari dello stesso colore del pantalone.
Per quanto riguarda il pezzo di sopra opterei per una camicia da inserire dentro, per un mood più classico e elegante o lasciarla fuori , per chi vuole optare ad un look più sbarazzino ; come seconda scelta prenderei in considerazione un dolcevita corto in lana tricottata per riscaldarci dalle fredde giornate invernali . Per il soprabito ci si può sbizzarirre con quel che più piace, come un lungo cappotto , un giubbotto in pelle per chi ha l'animo rock e non vuole abbandonarlo ,un classico blazer o una eco pelliccia , un altro "must have" .


Per la sera , consiglio un cropped pant più particolare , che riguardi il tessuto , la stampa o il colore , sicuramente deve essere abbinato a una scarpa con il tacco . Perfette le Mary -Jane in pelle con cinturino alla caviglia oppure optare per il classico decoltè a punta , e tacco rigorosamente a spillo.     Per il pezzo di sopra sceglierei un top ,con inserti in pizzo o impreziosito di pietre e pailettes ; perfetta anche una camicia trasparente che dona l'effetto vedo non vedo, e infine indossare l'accessorio fondamentale per noi donne , una pochette color-block è la strada giusta per un look prettamente da sera.
Insomma i " cropped pants " sono un indiscusso must con cui sfogare la nostra fantasia .
Adesso non rimane altro che andare a guardare le foto con alcune delle proposte che vi ho consigliato , alla prossima XOXO

     










BERSHKA







ASOS





ASOS
ASOS


Veronica Ferraro

6 commenti:

  1. Sono molto simpatici questi pantaloni e nella fantastica Bari ne ho visti tantissimo, però devo ammettere che non so se riuscirei mai a metterli. Se lo faccio un giorno, giuro che te li posto qui :))) Passa da me quando vuoi e se ti va seguimi http://zuccheroevelo.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabrina , ho visto il tuo blog e le tue foto , e secondo me ti starebbero molto bene data la tua fisicità :) ! si sono particolari ma se li abbini a cose sobrie fanno un bel effetto :) ! dai allora aspetto una tua foto ;) ! baci e se ti va seguimi anche tu

      Elimina
  2. Ottima selezione! Non sono facili da mettere, ma con dei bei tacchi non si puo' sbagliare!
    http://www.itssuperfashion.com/2014/11/faux-fur-alert/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marta ;) <3 i tacchi sono sempre un ancora di salvezza ( o quasi ) :)) ! baci e buona domenica

      Elimina
  3. I wish could understand what you've written. :) The range of outfits is amazing though!
    Katharina // ktinka.com

    RispondiElimina