martedì 3 settembre 2013

LONDON CALLING : FIRST PART

Buongiorno care/i fashioniste/i
siamo giunti a settembre e si riprende con la solita vita tra lavoro , studio , e tutto ciò che concerne la vita quotidiana. Io sono tornata da una fantastica vacanza in una delle più grande metropoli d'Europa : Londra .
Sono partita insieme al mio ragazzo e come tutti i viaggi , anche questo mi rimarrà sempre nel cuore.
Londra è una metropoli così affascinante , dinamica , sempre attiva, innovativa , alla moda , piena di tantissime cose belle che non puoi non innamorartene già dal primo momento che metti piedi in terra inglese.
Noi abbiamo alloggiato in un quartiere a sud-ovest di Londra di nome Clapham , un posto veramente carino, tranquillo, pulito, pieno di pub , ristoranti, e proprio a due passi dal nostro albergo 2 tra i più grandi e forniti supermercati inglesi ( Tesco e Sainsbury's ) dove trovi veramente di tutto . La parte più bella di questo posto è stata anche la presenza di un parco enorme davvero favoloso.


Se andrete a Londra e non volete spendere tantissimo vi consiglio questo albergo (Euro hotel clapham ) dove in 15/20 minuti di metro si arriva nel centro di londra e la stazione della metro si trova a 5 minuti a piedi dall albergo e la fermata degli autobus si trova proprio di fronte l 'hotel .
I primi giorni sono stati i più belli perchè mi stupivo di qualsiasi cosa e rimanevo a bocca aperta di quanta bellezza e positività sprigiona questa città. Abbiamo davvero camminato tantissimo , non ci siamo fermati un attimo ,volevo godermi ogni singolo momento senza perdere di vista nulla . Abbiamo visitato i monumenti principali quali : BIG BEN, TOWER BRIDGE, LONDON EYE, , CASA DELLE GUARDIE ,TRAFALGAR SQUARE,  ABBAZIA DI WESTMINSTER.








Tutti posti davvero incantevoli ,e poi  quando mi sono trovata davanti l' abbazia (immensa)  mi è venuto immediatamente in mente il matrimonio fiabesco di William e Kate e ho sognato ad occhi aperti ......
Una delle cose che si deve fare assolutamente è il giro sulla london eye , davvero eccitante e stupendo perchè vedere londra dall'alto ti fa rendere conto di quanto sia immensa .Vi  consiglio di farlo al tramonto quando le luci della città cominciano pian piano ad accendersi e il big ben illuminarsi , davvero uno spettacolo unico .
Un altra attrazione che abbiamo fatto e che consiglio è quella di andare a visitare il Madame Tussauds , il museo delle cere , ne vale veramente la pena .Le statue in cera sono perfette e identiche al personaggio che ritraggono , alcune sembrano talmente vere che non pensi più che siano finte , ti sembra tutto reale .Di seguito le immagini  di alcune delle tante statue presenti nel museo, che ritraggono i Beatles, Michael Jackson , Beyonce e Jonny Deep ....





Poi famossisima la piazza principale di Londra , Piccadilly Circus , sempre piena di gente , negozi ,pub  ristorantini molto carini , casinò e discoteche .

In qualsiasi ora del giorno e anche della notte è sempre viva e sopratutto piena di colori ,si incontra tantissima gente proveniente da tutte le parti del mondo, artisti di strada che con i loro show regalano sorrisi a tutte quelle persone che sono li per osservarli . Io ho paragonato Piccadilly a una "mini" Times Square , avendole viste entrambe .Londra è una città che non si ferma mai , sempre in continuo cambiamento.
Una delle tante caratteristiche di questa meravigliosa metropoli sono i parchi sempre puliti e  ben curati , con tanti laghetti artificiali con le anatre e  paperelle e poi  capita che passeggiando per il parco incontri tanti  graziossisimi scoiattolini che sono l'attrazione principale dei bimbi ma anche di noi adulti.... Il più bello ma sopratutto il più grande è Hyde Park , una distesa immensa di verde e si respira così tanta aria pulita che vorresti rimanere li per ore e ore !Questo parco come tutti gli altri si trova in città e la cosa particolare è che una volta entrato non senti più i tipici rumori urbani , allora si che dici : wow !!!!!!


Ragazze/i  vi consiglio per le prossime vacanze di fare un pensierino per Londra , credetemi non ve ne pentirete. Prossimamente pubblicherò  la seconda parte  del mio diario dove vi parlerò della cucina tipica  inglese , e di come divertirsi la sera .Poi seguirà una  terza parte  che riguarderà solo  la MODA :) e  Londra  come ben sapete, è una delle capitali del fashion .  XOXO

Nessun commento:

Posta un commento