lunedì 24 febbraio 2014

THE CATWALK IN MILAN


Ciao carissime amanti della moda , oggi non posso che parlavi di una delle settimane più importanti , più fashion , più stilose ,più glam, ovvero tutto un "più "di ciò che riguarda l'arte e la bellezza della moda.
Dopo New York e Londra , il 19 Febbraio si sono aperti i sipari anche nel capoluogo lombardo dove sono state  presentate le nuove collezioni donna autunno /inverno 2014/2015 . Prada , Amani , Versace , Gucci , Alberta Ferretti , Max Mara , Just Cavalli , Fendi ecc.. sono stati i protagonisti della passerella , affiancati anche dalle proposte di giovani fashion designer  come Marni , Francesco Scognamiglio e molti altri .
Adesso focalizziamo il nostro" occhio fashion" su alcune collezioni che hanno sfilato in questi  giorni . Una delle collezioni che più mi ha colpito e che trovo assolutamente stupenda , giovanile, vivace è quella di Fausto Puglisi , capi dalla linea geometrica e dai colori forti  come il giallo , il rosso , il nero , il bianco  perfetti  per "combattere " la grigia e fredda stagione invernale . Come vedete , la gonna a ruota sarà nuovamente la protagonista e abbinata a dei top crop è assolutamente "in" e molto glam .


FAUSTO PUGLISI




FAUSTO PUGLISI



FAUSTO PUGLISI



FAUSTO PUGLISI
FAUSTO PUGLISI 

Max Mara ha puntato molto sul colore oro e su capi che ricordano molto lo stile britannico, caratterizzati da tessuti preziosi , una collezione definita "glamour urbano " dove l'utility luxury rappresenta una scelta di vita per una donna più metropolitana che mai .
MAX MARA

MAX MARA

MAX MARA
Gucci è stata tra le mie collezioni preferite , abiti dalle forme essenziali realizzati secondo i codici del lusso Gucci , la collezione ritrae una donna elegante , romantica e sofisticata , linee asciutte e geometriche spezzate dalla morbidezza della pelliccia . La direttrice creativa , Frida Giannini , ha definito la sua collezione " glamour puro" dettata anche da una palette di colori molto candy come il rosa , il celeste, verde e blu . 
GUCCI

GUCCI

GUCCI

GUCCI
Una delle collezioni che ha fatto molto parlare ,è stata quella presentata da Jeremy Scott che ha disegnato la sua prima collezione  per Moschino definendola:" questa è il nuovo gusto" , capi di abbigliamento ispirati al fast food , ai buffi personaggi e ai cartoon. Gli ingredienti iconici di Moschino sono miscelati insieme per creare una eccitante nuova ricetta che rispetta la tradizione del brand guardando con energia ed entusiasmo al futuro.Inoltre trasforma il famoso lettering Moschino in un decoro sexy-glam sulle giacche, sugli stivali e sugli accessori . Che dire, è una collezione molto particolare e eccentrica ma in fondo la trovo molto simpatica .
MOSCHINO

MOSCHINO

Nella settimana della moda  che si è appena conclusa , uno dei protagonisti ( oltre alle collezioni ) sono anche gli outfit piò meno eccentrici , più o meno glam , scelti dalle fashion blogger , dai vip , dai giornalisti ,dai direttori di testate giornalistiche ,  dai critici  e da tutta quella gente che presenzia alle sfilate . Ho selezionato alcuni look che più mi hanno colpito e che sono decisamente da "pollice in sù " .
Un bacio ragazze e alla prossima .
XOXO
 











4 commenti:

  1. La sfilata di Fausto Puglisi non l'avevo vista. Grazie per avermela segnalata!!! Il mio preferito è stato Armani, ma anche Blumarine. Moschino davvero particolare!!!! Ne ho fatto un post anch'io, se ti va vieni a dargli un'occhiata. Ciao, baci,
    Eni K.

    For me its a very adorable look.
    I like also your glasses!!!!!!!!
    Bye,
    Eni K.

    http://eniwherefashion.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/pages/Eniwhere-Fashion/495867350525920

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara !! si la collezzione di Fausto Puglisi mi è piaciuta moltissimo , una delle migliori ;)) !! certo passerò a vedere il tuo post , baci e buona giornata

      Elimina
  2. Risposte
    1. yes dear ;)) you like the fashion blogger Chiara Ferragni?

      Elimina