giovedì 9 gennaio 2014

DENIM ADDICTED : COME ESSERE GLAM DALLA MATTINA ALLA SERA

Ciao carissime donne , quante di voi ogni giorno (o quasi) prima di andare al lavoro, a scuola/università o da qualsiasi altra parte sente quella “vocina” che ridondante ripete : “ oggi come mi vesto? “.Ebbene si , pur avendo un'armadio pieno di capi , noi donne siamo così , amiamo sempre essere perfette e cool ad ogni occasione . Oggi ho proprio pensato ad una ipotetica giornata , una di quelle in cui siete particolarmente indecise sul tipo di outfit da scegliere e dovete stare fuori tutta la giornata per poi andare ad un aperitivo/cena senza passare da casa. Ho pensato per voi a un look total denim , che possiamo considerare tra i protagonisti nella combo dei tessuti senza tempo. Il quale si puo vedere sia in chiave assolutamente casual che decisamente elegante , bisogna saper giocare molto sul dettaglio .
Il look base che ho indossato,caratterizzato da una camicia di jeans con bottoni a clip,dalla silhouette sagomata, da un semplice skinny jeans e da un giubbotto corto in ecopelle dalla forma prettamente femminile, è lo stesso sia per la fase giornaliera sia per quella serale ma come vedrete sono alcuni dettagli a cambiare la tipologia dell'outfit: per quanto riguarda la fase giornaliera ho optato per un paio di stringate nere dallo stile maschile ( un must per questa stagione ) che si accoppia perfettamente al total denim, come accessorio una semplice collana a catenina di media lunghezza con una medaglia come ciondolo,ed infine una shopping bag abbastanza grande da poter mettere dentro anche il cambio per la vostra serata , che comprenderà uno stivaletto, come quello che indosso io, dal tacco abbastanza alto ma grosso ( così sarete più comode) , una maxi collana a girocollo molto vistosa ,da inserire appena sotto il colletto della camicia e per ultimo un bel rossetto rosso fuoco che vi darà un allure più sexy e chic.
Che dire ragazze , spero vi sia piaciuta la mia proposta , alla prossima .
XOXO 





1 commento: