mercoledì 22 gennaio 2014

WRAP DRESS : L'ABITO ICONICO

Ciao ragazze , oggi voglio parlarvi del wrap dress , il cosidetto "abito-vestaglia" o " vestito incrociato" che è diventitato una vera e propria icona, quando 40 anni fa  la stilista Diane Von Furstenberg lo rese celebre e divenne subito sinonimo di femminilità e sensualità, in un periodo in cui i movimenti femministi imponevano i pantaloni come rivendicazione della libertà .
Questo tipo di abito si adatta a qualsiasi fisicità  e lo si può adattare sia ad uno stile prettamente casual sia ad uno stile elegante/chic , quindi ritengo che il wrap dress deve essere uno dei capi che non deve mancare assolutamente nel vostro guardaroba , che ne dite ?
In onore di questi lunghi 40 anni , l'11 gennaio a Los Angeles, è stata organizzata una mostra intitolata: "journey of dress" , dove hanno partecipato molte star care alla griffe  tra cui Gwyneth Paltrow, Rachel Zoe, Paris Hilton, Demi Moore e molti altri . Vi lascio con le foto della serata e con i look sfoggiati per l'occasione  un bacio e alla prossima ! XOXO      













  

Nessun commento:

Posta un commento