sabato 11 gennaio 2014

IL PARKA : COME INDOSSARLO?

Ciao ragazze eccomi di nuovo qui a scrivere un post dedicato esclusivamente  a un capo icona per noi           fashion victim. Impermeabile come il trench , multitasking come una giacca a vento , il parka è un indumento  antichissimo e che è stato riportato in auge da molti stilisti (i primi a portarlo in passerella sono stati Burberry London e Fay ) che di volta in volta lo hanno arricchito di particolari .
Il parka può essere abbinato a diversi tipi di look , da quello più ribellle con jeans strappati e consumati a quello più casual o chich, infatti non è assoltamente vero che il parka si può indossare solo di giorno e con un abbigliamento esclusivamente "sportivo" ecco perchè vi do qualche suggerimento di come indossarlo alla sera .Come vedete nella prima foto ho scelto 3 tipologie diverse di parka , tutti della collezione Zara , quindi ragazze che dire , approfittate degli sconti e andate ad acquistarlo .
 

ZARA COLLECTIONS


Per il primo outfit ho optato per un parka verde kaki ,dai particolari dorati e dall'assenza del cappuccio e ho abbinato un abito (h&m) in pizzo color panna , uno stivale alto di colore nero (bershka) ed infine  una maxi bag di Michael Kors in nero.CONSIGLIO:la lunghezza del vestito non deve assolutamente superare quella del parka,perchè è proprio di cattivo gusto.   

   
Sempre con lo stesso tipo di parka ho "creato" un altro outfit , che personalmente amo molto ;) .
Comprende un abitino (h&m) con spalline sottili , alto bordo di pizzo nella parte superiore e in fondo , davvero elegante e sexy , uno stivaletto altezza caviglia in pelle nera e dal tacco grosso color cuoio (zara) , e una borsa a manico corto simile a una cartellina e chiusura in metallo (zara). CONSIGLIO: indossate dei collant neri 50 denari e il vostro look sarà perfetto e assolutamente "in" .    

Per il terzo look ho scelto il classico parka caratterizzato da pelliccia al suo interno e dal cappuccio ma questa volta non è il solito colore verde ma nero.Indossate una gonna in ecopelle a vita alta (h&m),camicetta leggera con scollo a "v" (h&m) color panna ,che riprende l'interno del parka, collant nere velate e come scarpe potete optare sia per dei stivali sia per delle decoltè  , entrambe  perfette per questo tipo di outfit.CONSIGLIO: inserite la camicetta all'interno della gonna come in foto.     

 

                                                                         


L'ultimo abbinamento che vi propongo è molto simile a quello precedente,al posto della gonna ho scelto dei pantaloni neri sempre in ecopelle (h&m),una camicetta chiara da inserire sempre dentro il pantalone,questa volta le scarpe più idonee sono delle decoltè in vernice nera (h&m) ma anche in pelle o camoscino vanno bene, dalla punta affusolata, e infine una pochette da tenere in mano. CONSIGLIO : se avete già un parka di colore verde va anche benissimo sia per questo outfit che per quello precedente.





 
Ragazze spero di esservi stata di aiuto . Vi ricordo che il parka va anche benissimo con dei jeans .
BUON SABATO SERA A TUTTI , alla prossima
XOXO

4 commenti:

  1. All'inizio il parka non mi convinceva affatto ma ora mi sta conquistando, mi piace molto come hai scelto di abbinarlo con il vestito di pizzo e i pantaloni in simil pelle!
    Un abbraccio
    Diana
    www.thespirald.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Diana :) sono contenta che ti piacciono i miei outfit !!! un bacio a presto !

      Elimina